Per raggiungere tali obiettivi la Direzione ha deciso di istituire e mantenere attivo un Sistema di Gestione integrato conforme alle prescrizioni delle Norme UNI EN ISO 9001:2015 e PED 2014/68 UE (direttiva sugli apparecchi a pressione) e normativa PESR 2016 (UK CA), e CRN (Canadian Registration Number)
Il Sistema di Gestione è volto al raggiungimento della mission aziendale e ai principi organizzativi della VALVOLE HOFMANN, che risultano essere:
VENDITE DI PRODOTTI CERTIFICATI: assicurare continuità operativa dell’azienda tramite una forte attività commerciale sia in Italia che all’estero tramite la vendita di prodotti certificati nei paesi di interesse.
QUALITÀ: Capire e soddisfare continuamente le attese del cliente, relativamente sia al prodotto che al servizio fornito.
COSTI: Offrire prodotti a prezzi giusti, contenendo il più possibile gli sprechi e le inefficienze aziendali
CONSEGNE: Rispetto dei tempi di consegna, perseguendone il miglioramento, adattandosi ove possibile alle esigenze contingenti del cliente.
Conseguentemente vengono pertanto stabiliti i seguenti obiettivi:
- Ricerca sistematica della soddisfazione del cliente;
- Valorizzazione, formazione e crescita delle risorse umane, a tutti i livelli;
- Raggiungimento del più elevato grado possibile di apporto individuale da parte del personale;
- Riduzione degli sprechi, intesi come attività prive di valore aggiunto, quali difetti, trasporti, attese, scorte, movimenti, processi inutilmente costosi;
- Conseguente risparmio di risorse e dell’impatto climatico, con aumento della produttività;
- Raggiungimento e mantenimento di un rapporto di reciproca utilità con i fornitori;
- Rispetto dei tempi programmati;
- Rispetto dei requisiti cogenti e volontari;
Ulteriore obiettivo aziendale risulta quello di garantire la continuità operativa nel rispetto dei fattori climatici che possono impattare nell’organizzazione aziendale propria o che possono essere esigenze delle parti interessate rilevanti.
La Direzione è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo che ogni dipendente sia consapevole dell’importanza del proprio ruolo e tenda al perseguimento dei medesimi. Tali obiettivi risulteranno oggetto di analisi durante l’annuale attività di Riesame del Sistema di gestione da parte della Direzione, così come lo stato di aggiornamento della presente Politica
La Direzione è convinta che il perseguimento di tale Politica porterà vantaggi concreti all’Azienda ed ai clienti in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambi.
A sostegno di questo impegno la Direzione, tenuto conto dei seguenti aspetti: contesto, esigenze dei clienti, strategie dell’organizzazione, requisiti cogenti, esigenze delle pertinenti parti interessate
emette e comunica alle parti interessate sia esterne che interne la seguente politica della qualità.
La politica della qualità viene comunicata internamente tramite distribuzione al personale interno e affissione nella bacheca aziendale. La direzione decide di comunicare all’esterno la politica tramite pubblicazione su sito internet www.valvolehofmann.com
REV. 04 del: 29/07/2024